Il Fiordilatte è un gelato che si prepara miscelando tre ingredienti: latte, zucchero e panna. L'essenzialità del composto impone per una resa perfetta un'attenta selezione delle materie prime. Selezioniamo materie prime di primissima qualità, con speciale attenzione ai prodotti del territorio.
La leggenda racconta che il gelato al fiordilatte sia stato inventato da Ruggeri (venditore di polli) a Firenze e che abbia seguito Caterina de’ Medici alla corte francese in occasione delle sue nozze con Enrico II. Mentre non è ancora stata ritrovata alcuna ricetta di tale gelato, è certo che a Firenze si producessero “dolcetti gelati” di gran moda. Si è, invece, trovato il Ruggieri: si tratta di Cosimo Ruggieri, alchimista e astrologo al servizio di Caterina, di certo capace grazie alle sue conoscenze alchemiche di produrre il freddo necessario per gelare le miscele.
Jennifer Garner - No ai dolci confezionati e snack né a quelli da pasticceria. Ma l'attrice ha un debole per il gelato: quello fiordilatte . Non eccede, ma con i suoi figli si concede sempre un buon cono.
Si tratta di un alimento completo, che contiene proteine, carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali. È un alimento altamente digeribile e fa bene anche all'umore, il che non guasta. Il gelato, inoltre, disseta e aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione durante l'estate.
Iscriviti alla nostra newsletters